“Berlusconi critica Berlinguer nel caos di Mediaset: una polemica sorprendente”
La collaborazione tra Bianca Berlinguer e Mediaset non è iniziata nel migliore dei modi. Nonostante i buoni risultati di ascolto e share, ci sarebbero stati dei problemi dietro le quinte. Secondo il quotidiano Il Foglio, Pier Silvio Berlusconi sarebbe infuriato.
Il giornalista Carmelo Caruso, nel suo articolo, sostiene che durante la seconda puntata di È sempre Cartabianca, Berlinguer avrebbe espresso le sue difficoltà nel inserirsi nel mondo Mediaset. Queste parole avrebbero irritato l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.
Il Foglio parla di uno “studio terrorizzato” a causa del comportamento di Berlinguer, descritta come una persona difficile da controllare. A ciò si aggiunge il lapsus dell’ospite fisso Mauro Corona, che ha chiamato l’amministratore delegato Mediaset “Pietro” Silvio Berlusconi. Non che Berlusconi sia permaloso, ma sembra che il contesto generale abbia contribuito ad infastidirlo.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata un commento di Concita De Gregorio, un’altra novità del programma, che ha salutato Berlinguer chiedendole come stia. La risposta della conduttrice è stata: “Eh, insomma. Bisogna anche ambientarsi in una azienda nuova e molto diversa rispetto a quella dove sono stata, per trentaquattro anni”.
Questo commento avrebbe fatto infuriare Pier Silvio Berlusconi. Il Foglio riporta le sue parole: “Ma come si permette? Le abbiamo fatto un contratto da seicentomila euro e lei dice che non è facile? Come si permette?”.
Sembrerebbe che Berlinguer abbia avuto carta bianca nell’organizzazione del programma, tanto che è stata soprannominata “Bianchina”. Questo sembra non essere andato giù a Berlusconi, che non ha gradito i suoi tentennamenti.
Sembrava che l’idillio tra Berlinguer e Pier Silvio Berlusconi potesse durare, considerando gli sforzi fatti dallo stesso Berlusconi per portare la giornalista a Mediaset. Tuttavia, ora si mormora di una situazione tutt’altro che amichevole.