Biden’s Latest Slip-up: “Good evening Vietnam”

Joe Biden, il presidente degli Stati Uniti, è arrivato ad Hanoi dopo il suo viaggio al G20 a Nuova Delhi, ma sembra un po’ stanco durante la conferenza stampa. Durante il suo discorso, Biden fa una battuta che potrebbe non essere del tutto appropriata. “Buonasera a tutti,” inizia scherzando, “è già sera, vero? È stato un giro del mondo in cinque giorni! Uno dei miei collaboratori mi ha ricordato la famosa canzone ‘Good Morning Vietnam’. Bene, questa volta diciamo ‘Good Evening Vietnam'”.

“Good Morning Vietnam” era il celebre saluto con il quale il DJ dell’aviazione americana Adrian Cronauer iniziava le sue trasmissioni mattutine alla radio dell’esercito americano durante la guerra del Vietnam. Questo è anche il titolo di un film che racconta la sua storia, interpretato da Robin Williams.

Questo commento leggero di Biden mostra il suo senso dell’umorismo e il suo desiderio di stabilire un collegamento con il Vietnam e il suo popolo. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare inappropriato fare riferimento a una canzone e a un film che trattano un periodo così tragico e complesso come la guerra del Vietnam.

Il presidente Biden ha svolto un ruolo importante nel tentativo di stabilire una relazione più solida tra gli Stati Uniti e il Vietnam, poiché entrambi i paesi hanno cercato di superare il difficile passato e di aprirsi a una collaborazione più stretta su questioni di interesse comune, come il commercio e il clima.

Durante il suo discorso, Biden ha anche parlato della necessità di difendere la democrazia e i diritti umani, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per affrontare le sfide globali, come il cambiamento climatico e la pandemia di COVID-19.

Il presidente americano ha espresso apprezzamento per il Vietnam e ha lodato il suo progresso economico negli ultimi anni. Ha sottolineato l’importanza di un sistema economico aperto e regolato, che possa garantire condizioni di lavoro eque e creare opportunità per tutti. Biden ha anche sottolineato la necessità di un commercio equo e bilanciato tra i due paesi.

Durante la conferenza stampa, Biden ha affrontato anche questioni regionali e globali di grande importanza. Ha parlato del suo impegno per la stabilità e la sicurezza in Asia, e ha discusso delle relazioni con la Cina e altri paesi della regione. Ha sottolineato l’importanza di una cooperazione internazionale più stretta per affrontare le sfide globali e per garantire la pace e la prosperità a livello mondiale.

In conclusione, il presidente Biden è arrivato ad Hanoi dopo il G20 a Nuova Delhi, apparso un po’ affaticato. Durante la conferenza stampa, ha fatto una battuta leggera facendo riferimento alla canzone “Good Morning Vietnam” e al film che racconta la storia del DJ Adrian Cronauer. Questo commento ha dimostrato il suo desiderio di stabilire un legame con il Vietnam e il suo popolo, anche se alcuni possono trovare inappropriato fare riferimento a un periodo così tragico come la guerra del Vietnam. Durante il suo discorso, Biden ha affrontato una serie di temi importanti, tra cui la democrazia, i diritti umani, l’economia e le questioni regionali e globali. Ha sottolineato l’importanza di una cooperazione internazionale più stretta per affrontare le sfide globali e per garantire la pace e la prosperità a livello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.