Bimba di 8 mesi abbandonata in auto per festa matrimonio: una tragica negligenza
Ieri sera, a Cusago, in provincia di Milano, si è verificato un incidente che ha coinvolto una bimba di 8 mesi. I genitori della piccola l’hanno lasciata da sola all’interno di un’auto parcheggiata mentre erano occupati a festeggiare il matrimonio di un amico in un ristorante. I carabinieri di Cornaredo sono intervenuti prontamente sul posto.
I militari sono stati in grado di identificare rapidamente i genitori, una coppia di milanesi di 41 e 31 anni. La madre e il padre hanno cercato di giustificarsi dicendo che stavano controllando la loro bambina da remoto tramite una videochiamata sul loro cellulare, che avevano posizionato accanto a lei. Hanno anche affermato di aver chiuso i finestrini dell’auto per evitare che la bimba prendesse freddo e si ammalasse. Nonostante la bimba fosse in buona salute, i genitori sono stati denunciati per abbandono di minore.
È importante ricordare che lasciare un bambino da solo in un’auto può essere estremamente pericoloso e potenzialmente mortale. Le temperature all’interno di un’auto possono salire rapidamente, anche in giornate fresche, mettendo a rischio la vita del bambino. È fondamentale sempre assicurarsi che i bambini siano al sicuro e sotto la supervisione di un adulto responsabile.
Questo incidente ci ricorda l’importanza di essere consapevoli delle nostre responsabilità come genitori e di prendere le giuste precauzioni per proteggere i nostri figli. Non possiamo permettere che distrazioni o momenti di svago mettano a rischio la vita dei nostri piccoli.