Blocco dei trasferimenti in nave da Lampedusa per i migranti: cosa cambia?

Some migrants are taken in dinghies to be boarded on the Galaxy ferry which will head towards Porto Empedocle in island of Lampedusa, southern Italy, 15 September 2023. A record number of migrants and refugees have arrived on the Italian island of Lampedusa in recent days. Lampedusa's city council declared a state of emergency on 13 September evening after a 48-hour continuous influx of migrants. In the morning of September 14, nearly 7,000 migrants were on the island. ANSA/CIRO FUSCO

La prefettura di Agrigento ha annunciato che non ci saranno trasferimenti di migranti da Lampedusa questa mattina. Quindi, per ora, rimarranno 1.104 ospiti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Questa decisione è stata presa a causa della presenza di 1.200 migranti nelle tensostrutture di Porto Empedocle, oltre ai circa 100 che si sono allontanati dalla struttura in modo arbitrario e che sono attualmente ricercati.

Questo significa che i migranti che sono arrivati a Lampedusa non saranno spostati altrove per il momento. La situazione rimane quindi invariata e l’hotspot continuerà ad accogliere i migranti.

Resta da vedere se ci saranno futuri trasferimenti o se la situazione rimarrà la stessa. Tuttavia, al momento, non sono previsti ulteriori movimenti.

Questo annuncio conferma che la situazione migratoria è ancora delicata e che ci sono ancora molti migranti che arrivano in Italia in cerca di aiuto e protezione.

Speriamo che le autorità riescano a gestire questa situazione nel miglior modo possibile e a garantire il benessere e la sicurezza di tutti i migranti che arrivano nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.