Bologna-Napoli: Osimhen fallisce un rigore, risultato e posizioni di classifica

Il Napoli ha pareggiato 0-0 contro il Bologna oggi, 24 settembre 2023, nella partita valida per la quinta giornata della Serie A 2023-2024. Nonostante un buon inizio di partita, il Napoli non è riuscito a segnare, colpendo un palo con Osimhen. Nel secondo tempo, Osimhen ha anche fallito un calcio di rigore. Con questo pareggio, il Napoli ha accumulato 8 punti e si trova già a 7 punti di distanza dalla capolista Inter, che ha 15 punti. Il Bologna, invece, ha raggiunto i 6 punti.

La partita è iniziata con il Napoli che ha preso subito il controllo del gioco. Dopo soli cinque minuti, Raspadori ha trovato un passaggio perfetto per Osimhen, ma il tiro del nigeriano ha colpito il palo, deviato leggermente dal portiere Skorupski. Poco dopo, il Bologna ha dovuto sostituire Posch a causa di un infortunio muscolare.

Nonostante il controllo del Napoli, il Bologna si è difeso bene e ha cercato di ripartire in contropiede, anche se senza successo. La partita è diventata sempre più una partita a scacchi, con entrambe le squadre che si sono concentrate sulla difesa. Nel finale del primo tempo, Raspadori ha provato un tiro dalla distanza, ma senza successo.

Il secondo tempo è proseguito nello stesso modo, con il Napoli che ha continuato a dominare la partita e il Bologna che si è difeso e ha cercato di ripartire. Il gioco si è basato su alcune azioni individuali di spessore, con Kvaratskhelia che si è distinto, ma poco Raspadori e Osimhen, che è stato sostituito senza segnare.

Entrambi gli allenatori hanno cercato di cambiare le carte in tavola, alla ricerca di una scintilla che potesse sbloccare l’equilibrio della partita. Al 27′, il Napoli ha avuto l’opportunità di segnare un rigore, ottenuto da Kvaratskhelia per fallo di mano di Calafiori. Osimhen si è presentato sul dischetto, ma ha calcio incredibilmente fuori bersaglio: è la quarta partita consecutiva in cui il capocannoniere della scorsa stagione non riesce a segnare. Nel finale, il Napoli ha cercato con tutte le forze il gol della vittoria, ma la difesa del Bologna ha resistito. Va segnalata la delusione di Osimhen per la sua sostituzione, che avrebbe voluto giocare insieme all’altra punta fino alla fine della partita, come ha fatto notare a Garcia in francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.