Bomba a mano trovata vicino a un palazzo a Mantova: allarme e evacuazione

La bomba a mano rinvenuta nella discarica di Bellolampo a Palermo, 1 marzo 2021. ANSA/Ignazio Marchese

Dalle prime ore di questa mattina, la via Ugo La Malfa a Castel Goffredo, nel Mantovano, è stata chiusa al traffico a causa di un oggetto sospetto che sembrava una bomba a mano. Un passante ha notato l’oggetto a terra accanto alla porta di ingresso di un condominio e ha subito allertato i carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno prontamente isolato la zona e sono intervenuti i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere. Al momento si sta aspettando l’arrivo degli artificieri per determinare se l’oggetto rappresenti un pericolo. Alcune prime verifiche suggeriscono che potrebbe trattarsi solo del “guscio” di una granata che un genitore avrebbe dato ai figli per giocare, senza la spoletta d’innesco.

Nel frattempo, il Comune di Castel Goffredo ha emesso un’ordinanza di sgombero per gli abitanti della via Ugo La Malfa e ha chiuso anche le strade laterali per permettere la rimozione dell’oggetto sospetto.

È importante mantenere la calma e seguire le istruzioni delle autorità. Le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza della zona. Al momento non ci sono ulteriori dettagli disponibili, ma continueremo a tenervi aggiornati su eventuali sviluppi.

Si prega di evitare la zona fino a quando non verrà data l’autorizzazione a tornare alla normalità. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e si stanno adottando tutte le precauzioni necessarie per garantire un ambiente sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.