Bordoni eletto segretario regionale della Lega Lazio: Salvini approva candidato unico
Davide Bordoni, un uomo di 50 anni nato nel 1973, è stato eletto segretario regionale della Lega nel Lazio. Questa decisione è stata presa durante il congresso regionale del partito, che si è tenuto all’Hotel Ergife di Roma e che è stato guidato da Matteo Salvini. Bordoni è stato scelto come candidato unico del partito.
La sua nomina è stata approvata all’unanimità e rappresenta un nuovo inizio per la Lega nel Lazio. Bordoni è laureato in Sociologia presso la Sapienza ed è già stato consulente di Matteo Salvini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dove si è occupato delle relazioni con gli enti territoriali. Ora, è stato scelto per rilanciare il partito nel Lazio, dopo aver ricoperto il ruolo di commissario regionale e consigliere capitolino.
Bordoni ha una lunga esperienza nell’ambito politico romano. In passato, ha fatto parte della Democrazia Cristiana e successivamente ha sostenuto Silvio Berlusconi. Ha iniziato la sua carriera come consigliere municipale e poi è diventato presidente del XIII municipio di Roma, diventando così il più giovane presidente di municipio della città durante il mandato di Veltroni come sindaco. Nel 2008, è stato nominato assessore alle Attività Produttive nella giunta Alemanno.
Il suo percorso all’interno della Lega è iniziato nel 2020, quando ha contribuito a fondare il gruppo consiliare della Lega-Salvini Premier al Campidoglio. Nel 2021, è stato nominato coordinatore regionale del Dipartimento commercio del partito. Infine, nel 2022, è stato eletto segretario della Lega a Roma. Lo scorso giugno, è stato nominato commissario regionale del partito da Matteo Salvini, prendendo il posto del senatore Claudio Durigon, che nel frattempo era entrato a far parte del governo come sottosegretario al lavoro.
Bordoni è considerato un esperto della macchina amministrativa comunale e di Roma in generale. Ha ricoperto il ruolo di segretario d’Aula all’interno dell’Assemblea Capitolina, dimostrando una profonda conoscenza della città e delle sue dinamiche.
Con la sua nomina a segretario regionale della Lega nel Lazio, Bordoni si impegnerà a portare avanti gli ideali del partito e a lavorare per il bene della regione. La sua esperienza politica e la sua conoscenza del territorio saranno sicuramente un vantaggio per la Lega nel raggiungere i suoi obiettivi nel Lazio.
In conclusione, Davide Bordoni è il nuovo segretario regionale della Lega nel Lazio. La sua nomina è stata approvata all’unanimità durante il congresso regionale del partito. Bordoni ha una vasta esperienza politica a Roma e all’interno della Lega. Ora, si impegnerà a guidare il partito nel Lazio e a lavorare per il bene della regione. La sua conoscenza della macchina amministrativa comunale e di Roma sarà sicuramente un vantaggio per il partito.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it