Boxeur Des Rues registra un aumento del 19,7% del profitto lordo nel primo semestre in Italia

Il marchio franco-italiano Boxeur Des Rues ha registrato un aumento significativo delle vendite nel primo semestre del 2023 a livello europeo, pari al 19,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, il mercato italiano ha segnato una crescita del 19,7%, con un aumento del 15,1% nelle vendite al dettaglio e un margine lordo in aumento del 14,8%. Questi risultati positivi sono stati accolti con soddisfazione da Edoardo De Ponti, CEO della filiale italiana del marchio, che ha commentato: “Siamo molto contenti di questi risultati nel primo semestre. Dopo il periodo post Covid e senza mascherine, era importante per noi, come azienda radicata nel mercato italiano, capire come i nostri clienti avrebbero reagito. Nonostante l’inflazione che ha ridotto il potere d’acquisto dei consumatori, siamo riusciti a ottenere un aumento delle vendite superiore all’inflazione e, onestamente, superiore alle nostre aspettative”.

Boxeur Des Rues è presente sul mercato europeo con una rete di punti vendita di proprietà e distributori. La Svizzera è il paese con il maggior numero di capi venduti per abitante, e recentemente sono stati aperti due nuovi negozi a Zurigo e Basilea. Il gruppo impiega circa 310 dipendenti in sette paesi e prevede di raggiungere un fatturato di 33 milioni di euro entro la fine del 2023.

De Ponti ha sottolineato le difficoltà affrontate nel settore del commercio al dettaglio l’anno scorso a causa della pandemia, come l’aumento dei costi degli affitti commerciali e l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica. Tuttavia, quest’anno la situazione è migliorata. Nonostante il timore di una riduzione generale dei consumi nel 2023, il marchio ha potuto beneficiare di una rete di vendita consolidata nel corso degli anni e di un marchio storico con una forte attrattiva. “Questi due elementi – ha continuato De Ponti – ci hanno permesso di investire nella qualità dei prodotti e di raccoglierne i frutti. Non è nulla di straordinario, ma semplicemente il risultato di una grande qualità e della fiducia dei nostri consumatori. Ovviamente, è importante analizzare e monitorare costantemente i dati di vendita per prendere le decisioni più corrette e soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.