Bper: 150 milioni di finanziamenti per la surroga dei mutui casa
Bper Banca ha annunciato di dedicare 150 milioni di euro per sostenere le famiglie che desiderano surrogare o sostituire il proprio mutuo, in risposta alle difficoltà causate dal contesto economico attuale, caratterizzato da un lungo periodo di crescita dei tassi d’interesse. Questo impegno dimostra l’attenzione sempre maggiore dell’istituto verso il mercato, anche in termini di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico.
Dal 26 settembre al 22 dicembre 2023 (o fino all’esaurimento del plafond), la Banca offrirà ai proprietari di immobili in classe energetica A o B la possibilità di trasferire il loro mutuo a Bper, usufruendo di un tasso fisso del 3,39% per 25 anni, senza costi aggiuntivi. In alternativa, sarà possibile sostituire il mutuo esistente con le stesse condizioni di tasso e durata, con la possibilità di richiedere ulteriori liquidità a determinate condizioni.
“Con questa iniziativa, vogliamo rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori e offrire soluzioni finanziarie innovative e vantaggiose”, afferma Stefano Vittorio Kuhn, responsabile del retail e commercial banking di Bper Banca. Questo plafond è stato ideato per offrire alle famiglie migliori opportunità di finanziamento, tassi di interesse competitivi e un processo semplificato. Kuhn sottolinea che questa è solo una delle numerose iniziative messe in campo da Bper per fornire servizi di qualità e soluzioni su misura per le esigenze dei clienti e promuovere la sostenibilità ambientale.