Bruce Springsteen posticipa i suoi concerti di settembre a causa di un’ulcera
Bruce Springsteen, 73 anni, leggenda del rock, ha annunciato il posticipo delle date del suo tour negli Stati Uniti previste per tutto il mese di settembre a causa di un’ulcera peptica. L’artista aveva già annullato due concerti ad agosto e avrebbe dovuto tenere altri otto spettacoli questo mese. Secondo un comunicato ufficiale, Springsteen “è attualmente in cura per i sintomi dell’ulcera peptica e i suoi consulenti medici hanno deciso che dovrebbe rinviare il resto dei suoi spettacoli di settembre”.
Le ulcere peptiche sono delle lesioni che si formano nel rivestimento dello stomaco o dell’intestino tenue e possono causare una serie di sintomi tra cui dolore addominale, difficoltà digestive, bruciore di stomaco, reflusso e nausea.
Il cantante ha commentato dicendo che sia lui che la sua E Street Band erano “molto dispiaciuti nel dover posticipare queste date”. Ha inoltre espresso le sue scuse ai fan di Philadelphia per lo spettacolo che si sarebbero persi qualche settimana fa, promettendo di tornare per recuperare quelle performance e molto altro ancora. Ha ringraziato i suoi sostenitori per la comprensione e il supporto ricevuti, e si è detto entusiasta di vivere altri momenti indimenticabili durante i suoi spettacoli futuri negli Stati Uniti.
Dopo le date programmate per settembre, Springsteen aveva inizialmente un ottobre libero prima di partire per un tour in Canada a novembre. Tuttavia, a causa di questa complicazione di salute, i suoi programmi potrebbero subire delle modifiche. Si tratta di un ulteriore dispiacere per i fan che attendevano con ansia l’occasione di vedere il leggendario cantante sul palco.
Non sono state fornite ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento o sulla prognosi di Springsteen, ma i suoi fan si augurano che si riprenda presto e che possa tornare a esibirsi al meglio delle sue capacità. Nel frattempo, dovremo aspettare ulteriori aggiornamenti sulle date dei suoi futuri spettacoli.