Cagliari-Milan 1-3: Pioli si avvicina all’Inter – Risultato e classifica
Il Milan ha ottenuto una vittoria importante sul campo del Cagliari con un punteggio di 3-1 nel sesto turno del campionato di Serie A 2023-2024. Questa vittoria ha permesso ai rossoneri di raggiungere il primo posto in classifica, insieme all’Inter, che stasera affronterà il Sassuolo. Il Cagliari, invece, continua a non trovare la vittoria e si trova all’ultimo posto con soli 2 punti.
Durante la partita, il Cagliari è passato in vantaggio al 29′. Adli ha perso un contrasto con Nandez, che ha recuperato palla e ha subito passato a Luvumbo. Quest’ultimo ha segnato con un potente tiro mancino sotto la traversa, portando il punteggio sul 1-0 per i sardi. Il Milan ha faticato a reagire, ma ha trovato il pareggio al 40′ grazie a un errore del portiere Radunovic. Il cross di Pulisic è stato gestito in modo disastroso dal portiere, e Okafor ha ringraziato e ha segnato l’1-1. Poco prima della fine del primo tempo, Radunovic ha commesso un altro errore con una brutta uscita bassa sul cross di Rejiners. Tomori ne ha approfittato e ha portato il Milan in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa, il Cagliari ha cercato di aumentare la pressione, ma la porta di Sportiello non è stata messa in reale pericolo nella prima fase del secondo tempo. Il Milan ha controllato la partita e al 60′ ha segnato il colpo del ko. Pulisic ha ancora una volta fornito un ottimo assist per Loftus-Cheek, che ha controllato la palla e ha segnato con un destro angolato da 20-22 metri: 3-1 e il Cagliari in difficoltà. La squadra di Ranieri si è fatta vedere in avanti solo all’88’ con una girata di Oristanio che ha impegnato Sportiello. Tuttavia, è stato troppo poco e troppo tardi per il Cagliari.