Caldo insolito coinvolge l’intero Paese, l’ottobrata romana ne è un esempio italiano

L’Ottobrata romana sta interessando tutto il nostro Paese, dalle Alpi alla Sicilia. Non fa caldo solo nel Lazio, ma si registrano temperature estive anche nella Pianura Padana e soprattutto in Toscana, che è stata la regione più calda degli ultimi tempi. Secondo il meteorologo Lorenzo Tedici del sito www.iLMeteo.it, anche nei prossimi 10 giorni vivremo una situazione anomala con picchi di temperatura che raggiungeranno i 30-33°C ovunque, dal Nord al Sud.

Per oggi e domani è prevista qualche nuvola in più sulla Liguria e sul Triveneto, con qualche rovescio vicino alle Alpi orientali. Ma da giovedì l’anticiclone tornerà ancora più forte, portando nuovi picchi di temperatura.

Nel dettaglio, per martedì 3 ottobre: al nord ci saranno molte ore di sole, tranne sulla Liguria e il Triveneto dove ci saranno più nuvole e qualche pioggia sulle montagne del Nord-Est. Al centro ci sarà tanto sole e caldo estivo, mentre al sud ci saranno sole e caldo estivo.

Per mercoledì 4 ottobre: al nord sarà instabile sul Triveneto con piogge o temporali, mentre altrove ci saranno molte nuvole. Al centro prevarrà il bel tempo, mentre al sud ci saranno sole e caldo estivo.

Per giovedì 5 ottobre: al nord cielo a tratti nuvoloso, al centro bel tempo prevalente e caldo estivo, e al sud ci saranno sole e caldo estivo.

La tendenza per i prossimi giorni è un ulteriore aumento della pressione su tutto il territorio nazionale, con bel tempo prevalente e temperature che saranno 7-8 gradi sopra la media del periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.