Cane abbandonato su balcone a Milano: salvato dalle guardie zoofile

Un cane di nome Zeus è stato trovato in una triste situazione a Sesto San Giovanni, nel milanese. Il povero cagnolino è stato costretto a vivere per mesi su un balcone di soli due metri quadrati, senza poter uscire quasi mai. A causa di questa condizione, le sue zampe si sono atrofizzate.

Fortunatamente, le guardie zoofile dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) sono intervenute per soccorrere Zeus. Dopo averlo trovato in una situazione di sofferenza, chiuso sul balcone tra le sue deiezioni e costretto a stare sempre sdraiato, hanno deciso di agire. Dopo settimane di sopralluoghi e appostamenti, sono riusciti a salvarlo.

Zeus è un cane di due anni molto socievole e quando le guardie dell’Oipa lo hanno avvicinato con il guinzaglio, ha capito che stavano lì per salvarlo. Ha iniziato a scodinzolare e saltare, dimostrando tutta la sua gratitudine con tante leccatine. È stato un momento molto commovente per tutti.

Attualmente, Zeus si trova nel canile di Pozzo d’Adda, ma può essere affidato in via provvisoria. Una volta completata la procedura legale, potrà essere adottato definitivamente da chiunque voglia dargli amore e serenità per sempre. Nel frattempo, l’uomo che lo teneva in quelle condizioni è stato sanzionato secondo la normativa regionale.

È importante ricordare che gli animali hanno bisogno di cure e attenzioni adeguate. Nessun cane dovrebbe essere costretto a vivere in spazi così ristretti e senza possibilità di movimento. Grazie all’intervento delle guardie zoofile dell’Oipa, Zeus avrà finalmente la possibilità di avere una vita migliore e felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.