Canoista scomparso nel lago dei Renai a Signa: operazioni di ricerca in corso

Questa mattina, un canoista è scomparso nel lago dei Renai a Signa, in provincia di Firenze. Le ricerche sono state avviate intorno alle 11:10 dai vigili del fuoco, che hanno impiegato i loro sommozzatori e un mezzo nautico per cercare l’uomo e la sua imbarcazione.

Secondo le informazioni disponibili, l’imbarcazione coinvolta è un Dragon boat, utilizzata da un gruppo di atleti durante un allenamento. Tutti gli atleti sono riusciti a riemergere tranne uno, un uomo di nazionalità cinese. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli operatori del servizio di soccorso sanitario 118.

I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno utilizzando un dispositivo chiamato Didson per eseguire una scansione strumentale del fondo del lago dall’imbarcazione. Questo strumento permette di individuare eventuali oggetti sospetti, che vengono poi verificati direttamente con l’immersione dei sommozzatori.

Le ricerche sono ancora in corso e le autorità stanno facendo tutto il possibile per trovare il canoista scomparso. Al momento non ci sono ulteriori dettagli disponibili, ma continueremo a seguire l’evolversi della situazione e a fornire aggiornamenti appena saranno disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.