Carlos Sainz svela l’amarezza: “Mi sono sentito sacrificato da Ferrari a favore di Leclerc nel Gp Giappone”

Carlos Sainz non può nascondere un po’ di amarezza dopo il suo sesto posto con la Ferrari nel Gran Premio del Giappone. Il pilota spagnolo, che ha appena vinto a Singapore, ha concluso lontano dal podio sul circuito di Suzuka. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, si è piazzato quarto. “Sono soddisfatto della partenza e del ritmo nella gara, nonostante i problemi che ho avuto sabato. Avevo un buon ritmo in generale, peccato per l’ultima sosta che mi ha fatto perdere posizioni”, dice Sainz a Sky Sport, parlando della strategia adottata dalla squadra. “Ero in vantaggio di qualche secondo e li ho persi a causa di Hamilton”, aggiunge riferendosi alla posizione persa nei confronti della Mercedes di Lewis Hamilton. “Ero 4 secondi avanti, ma sono uscito con un ritardo di 8 secondi. Sono stato sacrificato per Charles che era davanti a me ed è stato fermato prima di me. È stata una bella gara”, dice lo spagnolo.

Leclerc si è presto assicurato la quarta posizione, in particolare superando la Mercedes di George Russell. “Era importante superare Russell, perché c’era Hamilton che stava spingendo e avevo paura di un gioco di squadra. Non volevo perdere tempo, avevo gestito bene le gomme e ho preso qualche rischio. È stato un bel sorpasso”, dice il pilota monegasco a Sky Sport. È stato impossibile raggiungere le McLaren, che hanno accompagnato la Red Bull di Max Verstappen sul podio: “La McLaren ci preoccupa, sappiamo che ci sono circuiti in cui sono forti. Se dimostreranno di essere competitivi anche in Qatar, allora inizieremo a preoccuparci sul serio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.