“Centro disabili: Ritrovamento di banconote e deposito in banca”
Due persone che frequentano il centro “Il Sorriso” di Cernobbio (Como), un luogo che accoglie individui con disabilità, hanno dimostrato un bellissimo esempio di onestà e attenzione verso gli altri. Ieri mattina, mentre si dirigevano verso il centro per trascorrere la giornata, Sara Carcano e Mirca Brambilla hanno trovato una grossa somma di denaro per strada e sono riuscite a restituirlo al proprietario.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale, le due donne hanno notato un mazzo di banconote sul marciapiede vicino a una banca. Hanno immediatamente suonato alla porta della banca per avvertire un impiegato. Grazie a loro, l’impiegato è stato in grado di risalire alla persona che aveva perso i soldi e di restituirglieli. “L’impiegato della banca ha ringraziato immediatamente Sara e Mirca”, ha spiegato Cristina Russo, responsabile e vicepresidente de Il Sorriso. “Siamo molto orgogliosi di loro e ci piacerebbe incontrare il proprietario del denaro perché crediamo che sia importante far sapere al mondo che ci sono persone oneste”.
“La nostra soddisfazione è doppia”, ha concluso Russo. “Siamo felici non solo per il gesto meraviglioso compiuto dalle nostre utenti, ma anche perché questa storia dimostra che la ‘diversità’ non è incompatibile con valori come la legalità e l’onestà. Parliamo spesso di questi valori con i nostri utenti e ciò che Sara e Mirca hanno fatto per noi è di importanza straordinaria”.