Chi erano le donne nel cerchio intimo di Messina Denaro, il boss mafioso scomparso oggi
Matteo Messina Denaro, il noto boss mafioso, è morto oggi 25 settembre 2023 all’età di 62 anni. Una delle caratteristiche distintive della sua vita è stata la mancanza di un matrimonio. Nonostante avesse avuto molte relazioni, non ha mai deciso di sposarsi con nessuna di loro. Questo è in netto contrasto con altri capi mafia come Totò Riina e Bernardo Provenzano, entrambi regolarmente sposati e con figli.
Le sue ultime relazioni sono state rivelate durante le indagini sugli alleati del capomafia, che è stato arrestato lo scorso 16 gennaio presso la clinica La Maddalena di Palermo, dove stava ricevendo chemioterapia. Una delle donne coinvolte è stata chiamata ‘Sbrighisi’, insegnante di matematica, come la definiva Laura Bonafede, maestra e figlia del boss di Campobello. Si dice che ‘Sbrighisi’ abbia avuto una relazione con Matteo Messina Denaro per molti anni, nonostante fosse consapevole delle altre frequentazioni femminili del capomafia.
Dopo l’arresto del padrino, l’insegnante si è precipitata dai carabinieri per raccontare la sua storia con lui. Ha rivelato di averlo conosciuto al supermercato e di essersi sentita importante grazie alla sua capacità di ascoltare. Tuttavia, ha ammesso di non sapere che quell’uomo era l’uomo più ricercato d’Italia fino al momento del suo arresto.
Con Laura Bonafede, il boss aveva addirittura creato una lingua segreta, utilizzando i titoli dei libri o dei personaggi. Ad esempio, chiamava Campobello di Mazara ‘Macondo’, come nel romanzo ‘Cent’anni di solitudine’, e la figlia di Laura Bonafede ‘Tania’, come nel libro di Bukowski. Maria Mesi, con cui aveva avuto una lunga relazione negli anni 2000, era chiamata ‘Tecla’ come nome in codice. Questa donna è stata condannata per favoreggiamento e di recente la sua casa a Bagheria è stata perquisita dopo l’arresto del boss.
Un’altra donna importante nella vita di Messina Denaro era Lorena Lanceri, soprannominata “la vivandiera del boss”. Questa donna, sposata, lo ha ospitato a casa sua per mesi. Inoltre, ci sono le sorelle del boss, Rosalia e Patrizia Messina Denaro, entrambe in carcere per reati legati alla mafia.
La prima donna di cui Messina Denaro si era innamorato era una giovane austriaca di nome Andrea. Successivamente, è arrivata Francesca Alagna, madre della sua unica figlia, Lorenza. Recentemente, Lorenza, diventata ora una giovane madre, ha richiesto di poter portare il cognome del padre. Tuttavia, sembra che in questi giorni non sia riuscita a vederlo in ospedale.