Chimenti: “Ho assunto il ruolo di presidente per portare la Ryder Cup in Italia”

Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, ha raccontato l’emozione che ha provato quando ha scoperto che l’Italia avrebbe ospitato la Ryder Cup. Ha affermato di aver rischiato molto per questa opportunità, ma che era importante perseguire la sua idea. La Spagna è stata rivelata come il principale avversario dell’Italia, ma alla fine l’Italia ha vinto.

Gian Paolo Montali, Direttore Generale del “Progetto Ryder Cup 2022”, ha spiegato che l’organizzazione sta lavorando su molti dettagli per l’evento. Hanno creato una città sul campo da golf, completamente rinnovato, per soddisfare tutte le richieste degli inglesi e degli americani. Stanno aspettando l’arrivo di 250.000 spettatori, di cui il 70% stranieri, e non saranno tranquilli finché l’ultimo ospite non sarà sistemato.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, ha sottolineato l’importanza dell’evento per Sky, che ha un canale dedicato al golf. Ha paragonato la Ryder Cup ai mondiali di calcio, di rugby e alle Olimpiadi. Ha ringraziato la Federgolf per aver portato l’evento in Italia e ha sottolineato che Sky è il principale investitore nello sport italiano.

Perrelli ha anche parlato dell’obiettivo di Sky per la Ryder Cup, che è quello di rilanciare il golf in Italia e farlo entrare nelle case degli italiani. Sky trasmetterà oltre 50 ore di diretta dell’evento e ci saranno anche eventi collaterali come l’All-Star Match e la Junior Ryder Cup.

La sfida vera e propria della Ryder Cup inizierà il 29 settembre, ma ci saranno tre giorni di allenamento precedenti. Le gare si svolgeranno dal mattino alla mezzanotte e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Golf e Now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.