Chris Rock: La reazione di Will Smith lo ha spinto a cercare aiuto terapeutico
È già passato un anno e mezzo da quando durante gli Oscar, Chris Rock è stato schiaffeggiato da Will Smith. Durante la cerimonia, Rock aveva scherzato sulla malattia della moglie di Smith, Jada Pinkett Smith, suscitando la sua rabbia. Leslie Jones, amica e collega di Rock, ha condiviso alcuni aneddoti sul fatto, rivelando che lo schiaffo ha colpito profondamente l’attore, tanto da dover seguire una terapia insieme alle sue figlie per riprendersi.
Jones ha dichiarato: “Quello schiaffo è stato davvero umiliante per lui. Le sue figlie, i suoi genitori, tutti lo hanno visto. Ha dovuto affrontare l’incidente andando in terapia con Lola e Zahra”. Non era presente al Dolby Theatre quando è accaduto l’episodio, ma quando lo ha visto in televisione si è talmente arrabbiata che ha deciso di raggiungere immediatamente l’amico per sostenerlo. Ha commentato: “Ero così arrabbiata che stavo per saltare fuori dalla macchina e correre da lui. Chris ha fatto una battuta di cattivo gusto, ma non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Will. Mi sono chiesta perché non avesse chiarito la situazione privatamente invece di farlo davanti a tutti durante gli Oscar… Quando ho incontrato Chris, gli ho chiesto perché non si fosse allontanato quando ha visto salire Smith sul palco”.
Jones ha sottolineato l’amicizia speciale che la lega a Rock, definendolo come un fratello e facendo riferimento al suo prossimo libro, “Leslie F***ing Jones”, in cui racconta anche dell’incontro con Rock negli anni ’90 e del loro rapporto che è rimasto immutato nel tempo. Inoltre, ha rivelato che Rock ha scritto l’introduzione del suo libro. Jones ha concluso dicendo: “Chris è sempre lì per darmi il consiglio perfetto quando ne ho bisogno”.
Fonte: People