Classifica Fimi: Fine del dominio dei The Kolors e altre novità e discese (15/9-21/9)
La Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) ha pubblicato la classifica dei singoli e degli album più ascoltati della settimana dal 15 al 21 settembre. Il colpo di scena è che Italodisco dei The Kolors è stata spodestata da Syrup di Shiva, che ha raggiunto il primo posto. Al terzo posto c’è Bon Ton di Drillionaire, Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta e Michelangelo, seguita da Vetri Neri di Ava, Anna e Capo Plaza al quarto posto.
Nella classifica dei singoli, Bellissimissima di Alfa è scesa al quinto posto, seguita da Rubami la notte dei Pinguini Tattici Nucleari al sesto posto. Papaya di Villabanks ha fatto un balzo in avanti, passando dalla diciottesima alla settima posizione. Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31 è sceso di due posizioni, così come Ci pensiamo Domani di Angelina Mango, che si è piazzata al nono posto.
Anche Taxi sulla luna di Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra e Fragole di Achille Lauro e Rose Villain sono scesi rispettivamente all’11° e al 12° posto, perdendo tre posizioni. Annalisa con Mon Amour, Ernia, Bresh e Fabri Fibra con Parafulmini e Tedua feat. Sfera Ebbasta con Hoè sono scesi in classifica. Invece, Doja Cat con Paint the Town red e Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè con Gelosa sono risaliti.
La classifica degli album vede Invisibili de Il Tre al primo posto, seguito da Lovebars di Coez e Fra Quintale al secondo posto e La divina commedia di Tedua al terzo posto. Geolier con Il coraggio dei bambini – Atto III è salito al quinto posto, mentre 10 di Drillionaire si è piazzato al sesto posto. I Pinguini Tattici Nucleari, Travis Scott e Olivia Rodrigo con Guts sono scesi in classifica.
Questa è la classifica FIMI dei singoli e degli album per la settimana dal 15 al 21 settembre.