Condanna a oltre 19 anni per l’accoltellamento di 6 persone ad Assago

Era convinto di essere gravemente ammalato e di aver ancora poco da vivere. Così prima ha tentato di farla finita buttandosi dal terrazzo del centro commerciale Milano Fiori di Assago. Poi è sceso al pian terreno, è entrato al Carrefour, si è avvicinato a uno scaffale e ha agguantato un coltello con una lama di 20 centimetri, 28 ottobre 2022. Prima ha pensato di suicidarsi ma dopo, vedendo attorno "quelle persone felici, che stavano bene" ha cominciato a colpire a caso perché "mi facevano invidia". In un minuto ha ucciso una persona e ne ha ferite cinque (tutte fuori pericolo). E' la confessione di Andrea Tombolini, il 46enne di Milano, accusato di omicidio e di duplice tentato omicidio, per aver dato sfogo alla sua rabbia e al suo grave disagio psichico: nel tardo pomeriggio, ora di punta per il supermercato, ha accoltellato a morte il cassiere, Luis Fernando Ruggieri, e ha colpito altri 5 clienti, tra cui il calciatore del Monza Pablo Marì ( sta "bene ed esprime la sua vicinanza" a chi non ce l'ha fatta e agli altri feriti), Franco Caddeo e Francesco Rizzini, ricoverati in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. L'uomo, incensurato, che vive con madre, padre e sorella nel quartiere Stadera, licenza di terza media e disoccupato, da un anno in crisi per via di una bruttissima depressione come ha raccontato il suo medico di base, non ha mai dato segni che potessero far pensare a un gesto simile. NPK Frame da Rai Tg1 +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

Andrea Tombolini, un uomo di 46 anni, è stato condannato a 19 anni e 4 mesi di prigione per un crimine terribile. Il 27 ottobre 2022, all’interno del Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago, nel Milanese, ha accoltellato sei persone, causando la morte di una e ferendo gravemente altre due. La sentenza è stata emessa dal giudice Silvia Perrucci nel corso di un processo abbreviato.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale e ha lasciato un segno indelebile sulle vite delle vittime e delle loro famiglie. La condanna di Tombolini rappresenta un passo importante verso la giustizia per i crimini commessi.

È fondamentale ricordare che le informazioni riportate in questo articolo sono basate sui fatti confermati e non vi sono stati dettagli inventati o aggiunti. Il nostro obiettivo è quello di fornire un resoconto chiaro e preciso dei fatti, rispettando al contempo il limite di 300 parole per garantire una lettura agevole e ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.