Condannati 3 presunti scafisti nel caso dello sbarco a Crotone

La Guardia di Finanza ha intercettato tre presunti scafisti a bordo di un natante a circa 40 miglia da Capocolonna, nel crotonese. I sospetti, un russo e due uzbeki, di cui uno minorenne, sono stati fermati grazie alla collaborazione di una motovedetta del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia. Quando hanno visto il pattugliatore ‘Barbarisi’ avvicinarsi, hanno cercato di disfarsi dei documenti gettandoli in mare e hanno cercato di fingere di essere dei diportisti.

A bordo del natante, che è stato poi condotto nel porto di Crotone, c’erano 69 migranti provenienti principalmente da Iran e Afghanistan, nascosti sotto coperta.

Dopo ulteriori indagini condotte in collaborazione con la Procura di Crotone, sono emerse prove a carico dei tre presunti scafisti. Durante il processo, i due maggiorenni hanno patteggiato e sono stati condannati a poco più di 4 anni di carcere ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.