Contrasti tra Meloni e Borrell: l’opposizione tra le forze italiane ed europee

Italian Premier Giorgia Meloni attends a press conference in Lampedusa, Italy, 17 September 2023.The prime minister of Italy and the president of the European Commission arrived on the island of Lampedusa as tensions rise over an increase in migrant arrivals. ANSA/CIRO FUSCO

È preoccupante constatare che alcune forze politiche italiane ed europee, per motivi ideologici o peggio ancora per calcolo politico, stiano ostacolando il lavoro che stiamo portando avanti. Mi riferisco alla lettera dell’Alto rappresentante per la politica estera europea Borrell, agli appelli dei socialisti europei e alle prese di posizione di vari esponenti di sinistra. Queste azioni hanno tutte lo stesso obiettivo: cercare di dimostrare che nessuno dei Paesi del Nordafrica è sicuro e che non è possibile accordarsi con loro per fermare i flussi migratori o per organizzare rimpatri di immigrati illegali. In pratica, la sinistra europea vuole rendere inevitabile l’immigrazione illegale di massa. Questo è quanto ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante il Consiglio dei ministri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.