Cosa è successo nell’incidente aereo delle Frecce Tricolori: ipotesi bird strike

Un aereo delle Frecce Tricolori è caduto oggi in Piemonte, nella provincia di Torino, colpendo un’auto e causando la morte di una bambina di 5 anni. Ancora non sono state confermate le cause dell’incidente, ma secondo il capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, generale di Squadra Aerea Luca Goretti, una delle ipotesi è che il velivolo abbia colpito un volatile durante le prime fasi del decollo.

Nell’incidente, i genitori della bambina e il fratello sono rimasti feriti, mentre il pilota è riuscito a salvarsi lanciandosi prima dello schianto.

L’aereo, un Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do’, stava decollando per dirigersi a Vercelli, dove avrebbe dovuto eseguire una esibizione aerea, quando improvvisamente ha perso quota ed è precipitato al suolo. Il pilota è riuscito a eseguire la manovra di eiezione poco prima dell’impatto.

Al momento non è possibile confermare con certezza le cause dell’incidente, ma l’ipotesi di un impatto con un volatile durante le prime fasi del decollo sembra essere la più probabile, considerando la dinamica dell’evento.

Le autorità stanno indagando per determinare le cause esatte dell’incidente e per accertare se ci siano stati eventuali errori o malfunzionamenti tecnici. È una tragedia che ha colpito una famiglia e ha causato la morte di una giovane bambina. I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.