Covid: Bassetti critica l’idea del vaccino per tutti, escludendo i suoi figli

Il professor Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, ha espresso il suo disaccordo con le raccomandazioni dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (Cdc) negli Stati Uniti riguardo al vaccino Covid. Secondo Bassetti, non è corretto estendere la vaccinazione a tutte le fasce di età senza fare distinzioni, come è stato fatto due anni fa. Secondo lui, l’Italia deve evitare gli errori commessi in passato.

Bassetti ha sottolineato che non è d’accordo con l’idea di vaccinare tutti, compresi i bambini da 6 mesi di vita. Secondo lui, bisogna concentrarsi sulla protezione delle persone più fragili, anziane e ultrafragili. Proprio per questo motivo, Bassetti ha dichiarato che i suoi figli e sua moglie non si vaccineranno.

Il professor Bassetti ha anche criticato l’efficacia della quarta dose del vaccino, che è stata somministrata solo all’8% della popolazione. Secondo lui, è stato un fallimento totale. Pertanto, suggerisce di concentrarsi sulla vaccinazione delle persone anziane, a partire dai 70-75 anni, oltre alle persone fragili e ultrafragili. Queste categorie dovrebbero essere coperte al 100% per proteggerle da forme gravi di malattia e per evitare che finiscano in ospedale.

Bassetti ha sottolineato l’importanza di proteggere le persone anziane, in quanto sono particolarmente vulnerabili al Covid. Ogni persona di 70, 75 o 80 anni che si ammala di Covid rischia di sviluppare una forma grave della malattia e di avere problemi di salute. Pertanto, è fondamentale garantire la loro protezione.

Il professor Bassetti ha concluso affermando che è necessario evitare di commettere gli stessi errori del passato e concentrarsi sulla protezione delle persone più vulnerabili. Non è necessario vaccinare tutti indiscriminatamente, ma bisogna focalizzarsi sulle categorie a rischio. Questo approccio mirato consentirà di proteggere le persone più fragili e di evitare gravi conseguenze per la loro salute.

In conclusione, il professor Bassetti ha espresso il suo disaccordo con le raccomandazioni dei Cdc negli Stati Uniti riguardo alla vaccinazione Covid per tutti. Secondo lui, è necessario concentrarsi sulla protezione delle persone anziane e fragili, evitando di ripetere gli errori del passato. La sua posizione è quella di targettizzare la vaccinazione verso le persone più a rischio, garantendo una copertura al 100% per proteggerle da forme gravi di malattia.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.