Covid Italia: Schillaci rassicura sull’aumento dei contagi
I casi di Covid sono aumentati come previsto, dato che abbiamo appena passato il periodo estivo in cui c’è più movimento di persone. Ma non c’è motivo di preoccuparsi: ciò che conta davvero sono i ricoveri e gli accessi alle terapie intensive, che sono ancora bassi e ci danno fiducia. Queste sono le parole del ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenuto su Rtl 102.5. Inoltre, il ministro ha annunciato che i nuovi vaccini anti-Covid saranno disponibili già dalla prossima settimana.
Schillaci ha sottolineato che le categorie più a rischio, come gli anziani e gli operatori sanitari, sono fortemente incoraggiate a vaccinarsi. Tuttavia, ha anche precisato che i vaccini saranno gratuiti per tutti, anche per coloro che non rientrano nelle categorie a rischio.
Quanto alla distribuzione dei vaccini, il ministro ha affermato che si sta valutando la possibilità di farli somministrare anche nelle farmacie. Si punterà molto sul coinvolgimento delle regioni e dei medici di famiglia.
In conclusione, il ministro Schillaci ha rassicurato la popolazione sul fatto che, nonostante l’aumento dei casi, i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive rimangono bassi. Inoltre, ha annunciato l’arrivo imminente dei nuovi vaccini anti-Covid, che saranno disponibili per tutti gratuitamente.