David Beckham depresso dopo la Coppa del Mondo del ’98? La testimonianza di Victoria su Netflix
Victoria Beckham ha rivelato che suo marito David Beckham è stato colpito da una grave depressione dopo il cartellino rosso che ha ricevuto durante la Coppa del Mondo del 1998 in Francia. Una nuova serie Netflix intitolata “Beckham”, che uscirà mercoledì, esplorerà la carriera dell’ex stella del calcio attraverso interviste a Victoria e David, oltre ad altri membri della famiglia.
Nel secondo episodio della serie documentaristica, Victoria e David parlano degli eventi degli anni ’90 dopo l’espulsione di David durante una partita contro l’Argentina. Dopo la partita, un pub ha esposto un’immagine di David fuori dal locale e durante una partita successiva del Manchester United contro il West Ham, l’autobus della squadra è stato attaccato con pietre e bicchieri. Victoria ha descritto David come “assolutamente distrutto” e “clinicamente depresso”. Ha detto che è stata molto ferita dalla situazione e che ancora oggi ha il desiderio di vendicarsi di quelle persone.
David ha aggiunto che vorrebbe poter cancellare quei ricordi e che ha commesso un errore stupido che ha cambiato la sua vita. Ha raccontato di come sia stato difficile affrontare le conseguenze di quell’episodio, con abusi verbali e fisici da parte delle persone ovunque andasse. Ha detto di non aver mangiato né dormito e di essere stato un disastro. Ha anche parlato di come il suo allenatore, Alex Ferguson, lo abbia sostenuto durante quel periodo difficile.
Victoria ha ammesso che è stato difficile affrontare i ricordi di quei momenti e ha spiegato che ha bloccato gran parte di quelle esperienze. Ha anche menzionato le minacce di morte che hanno ricevuto dopo la nascita del loro primo figlio, Brooklyn, nel 1999. Nonostante tutto, Victoria ha detto che vedere David in campo è stata l’unica cosa che l’ha spronata a superare quelle difficoltà.
La coppia ha anche parlato delle sfide che hanno affrontato come genitori, essendo ora genitori di quattro figli. La serie “Beckham” offre uno sguardo intimo sulla vita di questa celebre coppia e sulla carriera di David Beckham nel calcio.