David Beckham e la sua lotta con la depressione dopo il Mondiale ’98: il racconto di Victoria Beckham
Victoria Beckham ha rivelato che suo marito David è stato “clinicamente depresso” a causa della reazione negativa ricevuta dopo il cartellino rosso nella Coppa del Mondo del 1998. Una nuova serie Netflix chiamata “Beckham”, che sarà disponibile mercoledì, esplorerà la carriera dell’ex stella del calcio attraverso interviste con Victoria, David e altri membri della famiglia.
Nel secondo episodio della serie, Victoria e David discutono di ciò che è accaduto alla fine degli anni ’90 dopo l’espulsione di David durante una partita contro l’Argentina. Dopo la partita, un pub ha esposto un’immagine di David fuori dal locale e durante la prima trasferta del Manchester United la stagione successiva, l’autobus della squadra è stato colpito da pietre e bicchieri. Victoria ha raccontato che David era distrutto e depresso, desiderava vendicarsi di coloro che lo avevano insultato.
David ha aggiunto che vorrebbe poter cancellare certi ricordi e che quel momento ha cambiato la sua vita. Ha raccontato di come sia stato difficile parlare di ciò che ha passato perché è stato un periodo estremo. Ovunque andasse, subiva abusi e insulti ogni giorno. Non riusciva a mangiare o dormire ed era un disastro. Ha anche parlato della chiamata che ha ricevuto dal suo allenatore Alex Ferguson, che gli ha dato sostegno e gli ha detto che tutto sarebbe andato bene.
David ha ammesso di non potersi perdonare per l’errore che ha commesso e di come i momenti difficili lo abbiano distrutto dall’interno. Ogni volta che veniva espulso durante quella stagione, si sentiva come se la squadra avversaria avesse segnato due gol. Ha anche parlato del sostegno che ha ricevuto da Victoria, nonostante lei stesse ricevendo insulti dagli spettatori in tribuna.
Nell’episodio, Victoria ha condiviso quanto sia stato difficile per lei riesaminare quei ricordi e ha sottolineato il fatto che David ha dovuto giocare nonostante le minacce di morte che riceveva. La coppia ha avuto il loro primo figlio, Brooklyn, nel 1999 e sono anche genitori di Romeo, Cruz e Harper.