Dengue in Italia: Nuovo caso a Arezzo, intervento di disinfestazione nella zona coinvolta

Nuovo caso di virus Dengue ad Arezzo. Il paziente ha contratto il virus in un altro Paese e ora il sindaco Alessandro Ghinelli ha emesso un’ordinanza per disinfestare l’area intorno a via Leone Leoni, dove il paziente ha soggiornato prima del ricovero, e l’area circostante l’ospedale San Donato.

La disinfestazione avverrà nella notte tra le 23:00 di mercoledì 20 e le 5:00 di giovedì 21 settembre, con una possibile posticipazione in caso di pioggia nella notte successiva. Gli operatori effettueranno trattamenti con insetticidi sia per gli adulti che per le larve, nelle aree pubbliche, caditoie stradali, pozzetti e aree verdi entro 200 metri dalla struttura sanitaria e dalla zona identificata.

L’ordinanza richiede a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali e gestori di attività produttive di consentire l’accesso agli addetti per l’esecuzione dei trattamenti e di attenersi alle indicazioni fornite. Durante il trattamento, si consiglia di rimanere in casa con finestre e porte chiuse, di sospendere l’uso di impianti di ricambio d’aria e di proteggere gli animali domestici e le loro aree con teli di plastica.

Prima del trattamento, si consiglia di raccogliere la verdura e la frutta dagli orti o di proteggere le piante con teli di plastica, poiché i prodotti insetticidi potrebbero ricadere sul terreno. Dopo la disinfestazione, è consigliato aspettare 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che potrebbero essere state irrorate. È anche consigliato lavare abbondantemente e sbucciare la frutta prima del consumo, pulire i mobili, le suppellettili e i giochi dei bambini lasciati all’esterno che sono stati esposti al trattamento con guanti lavabili o a perdere. In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, è necessario lavare la parte interessata con acqua e sapone.

Le strade interessate nell’area intorno all’ospedale San Donato sono: via Giuseppe Laschi, via Pietro Nenni, via Uguccione della Faggiola, via Giovanni Acuto, via Bettino Craxi, via Giuseppe di Vittorio, via Giovanni XXIII, via Alcide de’ Gasperi, piazza San Donato, via Antonio Pigafetta, via Bartolomeo Diaz, via Amerigo Vespucci, via Curtatone, via Paolo Toscanelli, via Alessandro dal Borro, via Cesare Battisti e via Luigi Cittadini. Mentre nella zona dell’abitazione, le vie interessate sono: via L. Leoni, Via B. Varchi, via B. Rossellino, via M. Cervino, via S. Lorentino, via B. Dovizi, via M. Perennio, via M. Falterona, Via della Palestra, Piazzetta di Porta del Foro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.