Donna muore durante la notte: una storia di assistenza alla madre morente

I carabinieri dei Ris sul luogo dell'omicidio consumato da un figlio che ha picchiato la madre Nerina Fontana uccidendola a Sirmione (Brescia), 16 settembre 2023. Ansa Filippo Venezia
Una tragica notizia ci giunge questa mattina: Nerina Fontana, una donna di 72 anni, è morta nella notte dopo essere stata brutalmente aggredita dal figlio di 45 anni, Ruben Andreoli, durante una lite in casa loro a Sirmione, nel Bresciano.
Nell’appartamento vivevano anche la compagna di Ruben, una donna di origini ucraine, che ha assistito impotente all’aggressione. Dopo l’aggressione, Nerina è stata immediatamente trasportata in ospedale a Brescia in condizioni gravissime, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarle la vita e è deceduta venti minuti dopo mezzanotte.
Le autorità hanno arrestato Ruben con l’accusa di omicidio. Al momento si stanno svolgendo le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto e capire le motivazioni dietro questa terribile tragedia.
Si tratta di un evento sconvolgente che ci ricorda quanto sia importante il rispetto e l’amore all’interno delle nostre famiglie. Siamo tutti chiamati a riflettere su come possiamo prevenire situazioni simili e garantire la sicurezza e la serenità all’interno delle nostre case.
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Nerina Fontana in questo momento di grande dolore e speriamo che possano trovare la forza di superare questa terribile perdita.