Donna uccisa a Castelfiorentino: le ultime notizie sulla ricerca del marito
Le ricerche del marito di Klodiana Vefa, una donna albanese di 36 anni e madre di due figli, sono proseguite per tutta la notte e sono ancora in corso. Klodiana è stata uccisa con colpi di pistola a Castelfiorentino, una città vicino a Firenze. Gli investigatori sospettano che suo marito, Alfred Vefa, un muratore di 44 anni anche di origine albanese, sia coinvolto nell’omicidio. Alfred è scomparso dal momento dell’omicidio, avvenuto intorno alle 20 di giovedì 28 settembre, mentre Klodiana stava tornando a casa dopo il lavoro. Klodiana lavorava come cameriera in un ristorante vicino al luogo del delitto.
Secondo le indagini, la coppia stava attraversando una separazione. Da un po’ di tempo il marito non viveva più stabilmente nella casa coniugale e le testimonianze indicano che i litigi tra i due erano frequenti.
Klodiana è stata uccisa in strada, vicino alla sua casa nella zona Puppino, nella periferia di Castelfiorentino. Prima di sparare due colpi, che sono stati trovati sul luogo del delitto dai carabinieri, l’uomo avrebbe litigato nuovamente con la donna. Poi è fuggito immediatamente in macchina. Gli spari sono stati uditi da alcuni residenti della zona che hanno chiamato subito il 118. Un’ambulanza è arrivata rapidamente, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Klodiana. È stato un colpo di pistola alla gola a causare la morte.
Poco dopo l’arrivo dei carabinieri, sono stati istituiti dei posti di blocco nella zona e sono iniziate le ricerche del marito di Klodiana in tutta la Val d’Elsa, tra Poggibonsi e Empoli. Le ricerche sono continuate per tutta la notte e proseguono ancora.
Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha scritto sui social: “È il momento del silenzio, e di stringersi attorno a una famiglia colpita da un evento terribile”.
Il pubblico ministero di turno della Procura di Firenze ha ordinato l’autopsia sul corpo di Klodiana.