Dottoressa segnalata all’Ordine dei medici per foto provocanti: il caso dopo Urtis
Dopo il caso del chirurgo plastico Giacomo Urtis, che è finito nella bufera per alcune foto che ha postato sui social, l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate ha deciso di segnalare un altro medico all’Ordine dei medici. Su Facebook, NtI ha scritto: “Continuiamo a monitorare il rispetto del Codice deontologico. Abbiamo notato che la dottoressa E.R., oltre ad essere una fervente sostenitrice delle teorie no-vax e no-covid, pubblica foto in topless che ledono il decoro della professione medica. Naturalmente, come è successo per il collega Urtis, anche lei verrà segnalata all’Ordine competente”.
NtI vuole ricordare a tutti che la professione medica è regolata da un Codice deontologico che obbliga i medici a comportarsi in modo appropriato anche al di fuori del lavoro (articolo 1). Tuttavia, poiché la collega non è una figura pubblica, l’associazione ha oscurato il suo nome, cognome e foto del profilo. Questi dettagli verranno comunicati all’Ordine di appartenenza.
Nel post intitolato “se questo è un medico…”, Nessuno tocchi Ippocrate ha pubblicato due immagini osé senza mostrare il volto della persona coinvolta.