Emanuele Filiberto confessa tradimenti e uso di droghe in un’intervista sincera
Domani, martedì 3 ottobre, su Rai 2 andrà in onda la puntata di Belve, con Raoul Bova come ospite e anche Emanuele Filiberto di Savoia. Durante la chiacchierata con la conduttrice Francesca Fagnani, il principe parlerà di vari argomenti, alcune indiscrezioni hanno già svelato che l’intervista sarà molto approfondita e permetterà ai telespettatori di conoscere i lati più segreti della sua personalità e del suo passato. I tre temi principali saranno la famiglia, i tradimenti e la dipendenza da droghe.
Secondo le indiscrezioni riportate da Dagospia, durante l’intervista il principe parlerà della sua famiglia. Emanuele Filiberto ha risposto a tutte le domande senza evitare nessuna di esse, nemmeno quella riguardante la dichiarazione spinosa di suo padre sulle leggi razziali. Ha affermato che avrebbe preferito che suo padre si fosse scusato per le leggi razziali molto tempo dopo di lui, ma ha anche sottolineato che rispetta la storia e la famiglia di suo padre.
Durante l’intervista, il principe parlerà anche di suo nonno e della causa legale intentata contro un editore che aveva pubblicato un dizionario dei capi di Stato omosessuali e bisessuali, nel quale suo nonno Umberto II veniva etichettato come omosessuale. Emanuele Filiberto ha chiarito che si tratta di una stupidaggine, che non si dovrebbe parlare dei morti e che il libro avrebbe dovuto fornire delle prove concrete.
Parlando della sua famiglia, Francesca Fagnani ha chiesto al principe quale fosse il suo rapporto attuale con sua moglie Clotilde Courau e ha toccato anche l’argomento dei tradimenti. Emanuele Filiberto ha ammesso che ci sono stati tradimenti, ma che ci sono state spiegazioni e perdono. Ha sottolineato che c’è ancora un grande amore e rispetto tra lui e sua moglie, che ha superato gli ostacoli dei tradimenti.
Un altro argomento delicato affrontato durante l’intervista è stato la dipendenza da droghe di Emanuele Filiberto. Ha confessato di aver fatto uso di droghe in passato, spiegando che era un modo per affrontare le sue insicurezze e aprirsi a sentimenti che normalmente non avrebbe mostrato. Ha ammesso di aver usato principalmente cocaina in quel periodo.
Infine, si è parlato della partecipazione di Emanuele Filiberto a Sanremo nel 2010. Il principe ha affermato che è stata un’operazione di marketing della Rai, che aveva bisogno di un po’ di attenzione in più quell’anno. Ha confermato che gli è stato chiesto di partecipare e che gli è piaciuta l’idea. Nonostante le critiche, ha detto di essere contento di essere arrivato secondo.
In conclusione, l’intervista a Emanuele Filiberto su Belve promette di essere molto interessante e approfondita, affrontando temi delicati come la famiglia, i tradimenti e la dipendenza da droghe.