Esami medico-legali con il procuratore Cherci: tutto quello che devi sapere
Il procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, ha annunciato che verrà effettuato oggi un riesame dell’incidente accaduto al pullman. Al momento, non siamo in grado di fornire una ricostruzione precisa degli eventi e ulteriori commenti verranno dati nelle prossime ore.
Inoltre, verrà svolta un’attività medico-legale per controllare le persone coinvolte e acquisire tutti gli elementi necessari per l’identificazione, soprattutto per coloro che potrebbero essere privi di documenti. Nel frattempo, il pullman è stato sequestrato.
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Mauro Luongo, ha spiegato che l’estrazione delle persone è stata complicata e le bare con le salme delle vittime sono state portate via a bordo dei furgoni della Protezione Civile.
Luongo ha raccontato che nel pullman c’erano 39 persone, tra cui alcuni minori. L’operazione è stata complessa a causa del fatto che il pullman era elettrico, con le batterie che hanno preso fuoco a seguito dell’impatto. Le batterie, quando sono calde, possono presentare problemi. Questo è il motivo per cui le operazioni di rimozione del mezzo sono state un po’ più lunghe del previsto.