F1 GP Giappone 2023: Verstappen conquista la pole con la Red Bull, Ferrari con Leclerc e Sainz in inseguimento
Max Verstappen della Red Bull ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Giappone 2023 a Suzuka. Il giovane pilota olandese, campione del mondo e leader del campionato, ha dominato le prove libere e confermato la sua velocità anche nelle qualifiche, ottenendo la sua nona pole stagionale.
Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz inseguono dalla seconda e terza fila rispettivamente. Leclerc ha ottenuto il quarto posto, mentre Sainz partirà dalla terza fila. Le McLaren dell’australiano Oscar Piastri e del britannico Lando Norris si sono piazzate al secondo e terzo posto.
La gara si preannuncia molto emozionante, con Verstappen che cercherà di mantenere la sua posizione di vantaggio e difendere il suo titolo. Leclerc e Sainz, invece, proveranno a mettere pressione al pilota olandese e a portare le Ferrari al podio.
Sarà interessante vedere se Verstappen riuscirà a mantenere il suo dominio e a conquistare un’altra vittoria, o se Leclerc e Sainz riusciranno a dargli filo da torcere. Non vediamo l’ora di assistere a una gara piena di adrenalina e sorprese, che sicuramente terrà tutti con il fiato sospeso.
Non resta che attendere il Gran Premio del Giappone e vedere cosa succederà sul circuito di Suzuka.