Fazio e Littizzetto lanciano il nuovo CTCF: una critica alla Rai
A meno di due settimane, il 15 ottobre, Che Tempo Che Fa tornerà in TV, ma questa volta non sulla Rai, bensì sul Canale Nove. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno rilasciato una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui hanno parlato del cambio di rete e dei loro sentimenti. Entrambi provano un po’ di nostalgia per la Rai e per i colleghi che li hanno accompagnati per tanti anni.
Nonostante il cambio di rete, il duo sembra non essere troppo preoccupato per il cambio di camerino. Fazio ha mantenuto lo stesso camerino, con la bandiera della Sampdoria e i disegni dei suoi figli, mentre Littizzetto ha un camerino completamente nuovo e di livello superiore. La comica ha scherzato sul fatto che il suo vecchio camerino era così piccolo da non poter contenere nemmeno uno spillo in più. Ora ha l’opportunità di arredare il suo nuovo camerino come desidera.
Fazio e Littizzetto hanno anche svelato alcune anticipazioni sul nuovo Che Tempo Che Fa. La trasmissione inizierà alle 19.30 con l’anteprima di Nino Frassica, che sarà responsabile di svelare i retroscena del dietro le quinte del programma con il suo umorismo surreale. La grande novità di quest’anno è l’arrivo di Ornella Vanoni, che sarà protagonista della prima parte al Tavolo.
Inoltre, il programma avrà una durata più lunga, superando le quattro ore. Nel cast, oltre a Vanoni e Frassica, ci saranno Maurizio Ferrini alias La Signora Coriandoli, Michele Serra, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Roberto Saviano, Massimo Giannini e Roberto Burioni.
Cosa si aspettano da questo nuovo inizio? Littizzetto spera che il loro fedele pubblico li segua con lo stesso interesse anche su questo nuovo canale e che ci saranno ospiti interessanti che coinvolgeranno gli spettatori con le loro storie. Fazio aggiunge che si aspetta affetto e stima da parte del pubblico, come hanno già avuto un assaggio online quest’estate.