Federica Panicucci: l’intervista a Verissimo scatena la rabbia del pubblico
Durante l’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 23 settembre con Federica Panicucci, si è scatenata una vera e propria tempesta di commenti sui social. La conduttrice è apparsa in studio per annunciare il suo ritorno in televisione con Mattino Cinque a partire dal prossimo lunedì e per parlare di alcuni aspetti della sua vita privata. Molti spettatori, ricordando altre interviste simili con la compagna di Pier Silvio Berlusconi, avevano previsto che ci sarebbero state molte lacrime. E infatti, il dialogo è stato un susseguirsi di pianti.
“Mettiamoci comodi e godiamoci i drammi inventati della nostra Barbie”, ha ironizzato un utente sui social. E le lacrime sono scaturite abbondanti. Molti spettatori hanno commentato su Twitter, esprimendo il loro disappunto in modo velenoso. Le lacrime sono iniziate quando si è parlato del fatto che la figlia di Panicucci ha appena compiuto 18 anni. “Questa storia di Panicucci è un po’ troppo… Sembra che sua figlia debba partire per la guerra, invece ha solo compiuto 18 anni”, ha sussurrato una telespettatrice.
Altri hanno replicato: “Mia figlia tra poco volerà via. E io pensavo che stesse morendo, invece ha solo compiuto 18 anni”; “Ma non è morta, ha solo compiuto 18 anni”; “È andata in guerra o ha solo compiuto gli anni? Che noia”. I commenti negativi nei confronti della conduttrice sono diventati sempre più caustici: “Più che Verissimo dovremmo chiamarlo piantino. Che noia”; “Quante ovvietà, è imbarazzante, che pesantezza”; “La Panicucci ha la famiglia perfetta, come nel Mulino Bianco”; “Un po’ stucchevoli tutte queste lacrime, no?”.
A un certo punto, Panicucci ha raccontato di aver visto una stella cadente in un giorno particolare e ha interpretato il fenomeno come un segno mandato da suo padre, che non c’è più. Anche in questo caso, ci sono state lacrime e singhiozzi, ma anche sarcasmi e ironie: “Arcobaleni e stelle cadenti giganti. Non è Verissimo, è Ghost Whisperer – Presenze”; “Panicucci parla del padre per la quinta volta a Verissimo. Come se fosse l’unica al mondo ad averlo perso…”; “Prima l’arcobaleno, poi la stella cadente. Io al massimo ricevo un dono da un piccione che mi augura buona giornata”; “Tutti vedono arcobaleni e stelle cadenti di persone scomparse. Io non vedo mai niente delle persone che ho perso?”.
Anche Silvia Toffanin non è stata risparmiata dai commenti negativi. Sono arrivati anche per lei commenti pungenti: “Diamo delle lacrime artificiali a Silvia Toffanin”; “Verissimo è diventato tristissimo. Ogni volta che accendo la TV e c’è Verissimo, c’è qualcuno che piange e Toffanin che cerca di commuoversi senza successo. Che noia”; “Toffanin piange più degli ospiti. Non è possibile”; “Capisco che l’ospite pianga, ma devo sorbirmi anche la conduttrice piagnucolosa per tutta la puntata?”. Insomma, la puntata di Verissimo è stata oggetto di molti commenti negativi sui social.