“Ferrero presenta i Kinderini: i nuovi biscotti frollini per una colazione perfetta”
La colazione sta per cambiare grazie ai nuovi Kinder Kinderini, i biscotti frollini al latte e cacao di Ferrero con deliziosi decori cremosi al gusto unico di Kinder. Da oggi fino a domenica primo ottobre, potrete assaggiarli in anteprima presso Piazza Gae Aulenti a Milano. I Kinder Kinderini non sono solo dei semplici biscotti, ma un prodotto che vuole fare la differenza nel mercato della prima colazione, che in Italia vale ben 6,8 miliardi di euro.
All’interno di questo mercato in crescita del 12,6%, i biscotti rappresentano la categoria più importante con il 27,6% del valore, seguiti dalle merendine (22%) e dalla frutta secca (17%). Questa segmentazione riflette anche le scelte degli italiani per iniziare la giornata, che preferiscono consumare principalmente biscotti (95%), creme spalmabili (88%) e merendine (86%). La novità dei Kinder Kinderini si inserisce proprio nel segmento dei biscotti, che vale 1,78 miliardi di euro (esclusi i biscotti all’uovo) ed è la categoria con la più grande crescita a breve termine (+16,3%).
Alessandro d’Este, ad e presidente di Ferrero commerciale Italia, afferma che questo prodotto si adatta perfettamente al mercato italiano. Non solo si può consumare a colazione con il latte, ma può anche essere uno snack da gustare tra i pasti. Il mercato italiano è il principale, ma non l’unico, e a partire dal prossimo anno i Kinder Kinderini saranno esportati anche in altri paesi europei.
Il Gruppo Ferrero ha investito negli ultimi anni nel settore dei biscotti, al fine di competere a livello globale. Oggi Ferrero è il secondo produttore mondiale di biscotti dolci e continua a investire per affermarsi nel mercato globale. Con il lancio dei Kinder Kinderini in Italia, Ferrero vuole aumentare la sua quota di mercato nel settore dei biscotti, rafforzando la sua presenza nel mercato della prima colazione. I nuovi Kinderini hanno l’ambizione di diventare uno dei biscotti più venduti in Italia, grazie alla loro ricetta semplice, al marchio positivo di Kinder e alla capacità di trasformare il momento della colazione in un’esperienza coinvolgente. Questa novità è frutto dell’innovazione dell’azienda, che tiene sempre conto della tradizione.
La peculiarità di questo nuovo prodotto sono le tante espressioni diverse raffigurate sul biscotto, una per ogni emozione, che permettono di iniziare la giornata in modo giocoso, creando infinite storie con i nuovi Kinderini. Il gusto semplice di Kinder, amato dai bambini, si unisce a una forma iconica, risultato di un’innovazione tecnologica che permette di alternare strati di impasto al latte e al cacao. Ogni frollino ha dettagli precisi come occhi, bocca e sorriso che rendono le espressioni dei Kinderini vive, ispirate alle emozioni che si vivono in famiglia, dal “Kinderino felice” al “Kinderino stupito”. Un prodotto che cambia la faccia della colazione non può che essere supportato da un lancio adatto a grandi e piccini.
Inoltre, per chi non potrà essere presente all’evento a Piazza Gae Aulenti, sarà possibile scoprire i Kinder Kinderini comodamente da casa propria. Basterà collegarsi al sito www.kinder.it, accedere alla pagina dedicata e replicare le espressioni ed emozioni proposte. Una volta completata la sfida, si riceveranno omaggi digitali da condividere sui social. Tutte le emozioni generate durante le esperienze live e online saranno raccolte nell’Emozionometro, un contatore aggiornato in tempo reale e visibile su un grande schermo a Piazza Gae Aulenti, che rivelerà l’effetto Kinderini: vincerà la felicità, lo stupore o il divertimento?