“Festeggiamenti di governo per la camera ardente di Napolitano rinviati da Meloni”
Fratelli d’Italia ha deciso di rimandare l’evento previsto per domani, che avrebbe dovuto celebrare il compleanno elettorale del partito. Questa decisione è stata presa per rispetto istituzionale, in quanto nello stesso giorno inizieranno le cerimonie funebri del presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano.
L’evento, che avrebbe visto la partecipazione di tutti i membri del partito e la leader Giorgia Meloni, sarà quindi posticipato. La nuova data prevista per l’evento è domenica prossima, 1 ottobre, quando le cerimonie funebri di Napolitano saranno terminate.
Giorgio Napolitano è morto venerdì sera all’età di 98 anni, e il governo italiano ha deciso di organizzare i funerali di stato in sua memoria. La data delle esequie non è ancora stata comunicata, ma sarà dichiarato lutto nazionale. Domani, nel frattempo, verrà aperta la camera ardente in Senato per permettere ai cittadini di rendere omaggio al presidente emerito.
Per segnalare il lutto nazionale, tutte le bandiere sui edifici pubblici sono state esposte a mezz’asta. Fratelli d’Italia ha quindi deciso di posticipare il proprio evento per evitare uno sgarbo istituzionale e per rendere omaggio a Giorgio Napolitano.
Ulteriori comunicazioni verranno fornite in seguito riguardo alla nuova data dell’evento di Fratelli d’Italia.