Fiorentina contro Atalanta: 3-2, la vittoria della Fiorentina con gol di Bonaventura, Martinez e Kouamé
La Fiorentina ha vinto contro l’Atalanta con un punteggio di 3-2 nella partita di oggi, 17 settembre, per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I viola hanno segnato grazie ai gol di Bonaventura, Martinez Quarta e Kouamé, portandosi a 7 punti in Serie A, raggiungendo Napoli e Frosinone e superando proprio la squadra di Gasperini. Nonostante i gol di Koopmeiners e Lookman, l’Atalanta rimane ferma a 6 punti.
La partita è iniziata bene per l’Atalanta, che al 20′ è passata in vantaggio con Koopmeiners che ha segnato un gol da fuori area con il piede sinistro, portando il punteggio sull’1-0. La Fiorentina non si è arresa e al 35′ ha trovato il pareggio: Bonaventura ha effettuato un controllo e un tiro al volo imparabile per Carnesecchi, portando il punteggio sull’1-1. Verso la fine del primo tempo, la squadra di casa ha sorpassato l’Atalanta: al 45′ Martinez Quarta ha segnato su cross di Duncan in area.
All’inizio della ripresa, i nerazzurri hanno subito cercato il pareggio e al 48′ hanno sfiorato il gol con Lookman in un’azione solitaria. Poco dopo, l’attaccante si è rifatto. Al 53′ ha segnato con un tiro preciso sul primo palo, portando il punteggio sul 2-2, il suo primo gol della stagione. A questo punto, Gasperini voleva i tre punti e ha spinto la squadra, ma la Fiorentina ha ripartito bene e al 61′ ha sfiorato il nuovo vantaggio: Nico Gonzalez ha effettuato un inserimento e ha servito Dodo, che si è trovato solo davanti a Carnesecchi ma ha mandato il pallone fuori dalla rete. Il gol del 3-2 per la squadra viola è comunque arrivato al 76′: con un’attenzione difensiva scadente dell’Atalanta, Kouamé è riuscito a segnare con una spaccata veloce. L’arbitro ha concesso sette minuti di recupero, ma il risultato non è cambiato e Commisso ha potuto festeggiare in tribuna il successo della squadra di Italiano.