Flavio Insinna abbandona Lingo: “Ho un ottimo rapporto con la Rai”
Il prossimo 24 settembre, su Rai 1 andrà in onda il film “La stoccata vincente”, tratto dal libro omonimo di Maurizio Nicita. Questo film racconta la vera storia di Paolo Pizzo, un campione di scherma che ha vinto due volte il titolo mondiale nel 2011 e nel 2017. La pellicola non si concentra solo sulle imprese sportive di Pizzo, ma anche sulla sua infanzia e sulla sua battaglia contro un tumore al cervello. Nel cast del film figura anche Flavio Insinna.
Durante una conferenza stampa tenutasi il 15 settembre, Insinna ha parlato dei suoi futuri progetti lavorativi e ha fatto chiarezza sulla sua decisione di non accettare la proposta di La7. È stato confermato che Insinna non sarà più il conduttore de “L’Eredità” su Rai 1, ruolo che è stato preso da Pino Insegno. Tuttavia, La7 aveva cercato di convincere Insinna a lavorare per loro, proponendogli un nuovo programma. Lui ha però rifiutato l’offerta, affermando che la Rai è una “straordinaria storia d’amore” e che lui continuerà ad amare questa emittente.
Durante la conferenza, Insinna ha anche parlato dei suoi progetti futuri. Ha dichiarato di avere delle idee per i prossimi anni insieme alla direttrice Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Riguardo al suo futuro, Insinna ha detto di godersi il momento attuale e ha sottolineato che continuerà a fare provini per il cinema. Ha affermato di non potersi lamentare, avendo già avuto molte opportunità nella sua carriera. Infine, ha scherzato imitando Berlusconi e ha detto che forse tra quattro anni lo vedremo legato al Cavallo della Rai.
Insomma, Flavio Insinna ha spiegato le sue scelte e ha parlato dei suoi futuri progetti lavorativi, dimostrando di essere molto legato alla Rai e di avere ancora molte idee per il futuro.