Focus sulle fiere: sicurezza lavoro e riconversione energetica in primo piano

La sicurezza sul lavoro e la riconversione energetica nel settore del terminalismo e della logistica saranno i temi centrali della 9ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. Questo evento si svolgerà dal 5 al 7 Ottobre 2023 presso i padiglioni del Piacenza Expo.

Durante questa manifestazione, ci saranno conferenze, convegni e workshop che forniranno informazioni sulle nuove proposte e le innovazioni tecnologiche nel campo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali. In particolare, INAIL e le principali associazioni di categoria del settore si riuniranno per discutere dello stato dell’arte e della sicurezza sul posto di lavoro.

Nel contesto di un Paese che ha già registrato 559 vittime sul lavoro e 344.897 denunce di infortunio solo nei primi sette mesi del 2023, INAIL organizzerà un workshop sulla sicurezza sul lavoro. Questo evento si concentrerà sulla verifica periodica e sulla formazione degli operatori per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.

Un altro tema importante sarà la riconversione energetica nel settore del terminalismo e della logistica. Un convegno organizzato da Ship2Shore in collaborazione con A&T e FAB si concentrerà su questo argomento e discuterà delle sfide energetiche e delle innovazioni tecnologiche nel settore. Saranno presenti numerosi esperti e rappresentanti delle associazioni di settore.

Durante il GIS, ci saranno anche incontri dedicati all’evoluzione tecnica, all’aggiornamento professionale e alle ultime novità in ambito legale e normativo. Sarà possibile consultare il programma completo delle conferenze e degli incontri sul sito web dell’evento.

La 9ª edizione del GIS si presenta con numeri da record, con circa 500 espositori confermati e un grande numero di operatori che si sono già pre-registrati per partecipare alla manifestazione. Inoltre, ci sarà un aumento significativo di espositori esteri rispetto alle edizioni precedenti, il che dimostra l’aspetto sempre più internazionale dell’evento.

Durante il GIS, saranno anche presenti momenti di festa e di premiazioni per le eccellenze della filiera. Saranno assegnati i premi Italplatform-Italian Access Platform Awards, Itala-Italian Terminal and Logistic Awards e Ilta-Italian Lifting & Transportation Awards. Questi eventi rappresentano anche importanti opportunità di networking tra gli operatori del settore.

Infine, durante il GIS, verrà presentata la nuova fiera “T3-Truck Tyre Trailer”, dedicata a tutti i mezzi di trasporto, compresi camion, furgoni, rimorchi, componentistica e pneumatici. Questo evento si svolgerà dal 17 al 19 Ottobre 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.