Fondi per 6 mesi rimasti nelle casse del Pentagono per le forniture di armi all’Ucraina

Il Pentagono ha dichiarato che sono rimasti poco più di 5 miliardi di dollari per forniture di armi all’Ucraina, sufficienti per sei mesi. Tuttavia, c’è il rischio che questi fondi si esauriscano ora che è stata approvata una legge di spesa provvisoria che non include finanziamenti per l’Ucraina.

La Casa Bianca ha assicurato che è in contatto con i suoi alleati per garantire che i fondi statunitensi arrivino a Kiev. Durante un briefing, la portavoce Karine Jean-Pierre ha ribadito che nonostante l’approvazione della legge di spesa provvisoria senza i finanziamenti per l’Ucraina, il sostegno al paese continuerà e si spera che il finanziamento sia approvato in modo bipartisan.

Jean-Pierre ha sottolineato che gli Stati Uniti continueranno ad aiutare l’Ucraina per tutto il tempo necessario. Ha citato le dichiarazioni del repubblicano Kevin McCarthy, che si è impegnato pubblicamente ad assicurare che l’Ucraina riceva le armi di cui ha bisogno. Ha anche ricordato che c’è un ampio sostegno bipartisan al Congresso per il sostegno all’Ucraina sin dal primo giorno.

La portavoce ha spiegato che l’obiettivo della legge di spesa provvisoria era mantenere aperto il governo. Ha esortato i repubblicani a non farsi influenzare dagli estremisti del loro partito che stanno causando caos. Ha anche assicurato che presto ci sarà un altro pacchetto di aiuti per l’Ucraina per segnalare il continuo sostegno degli Stati Uniti.

Rispondendo alle parole del Cremlino che vedono nella legge di spesa senza gli aiuti all’Ucraina un segnale di stanchezza da parte degli Stati Uniti, Jean-Pierre ha affermato che il messaggio degli Stati Uniti è che se il presidente russo Putin pensa di durare più a lungo di loro, si sbaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.