Forum Sostenibilità 2023: Successo con oltre 200 partecipanti il primo giorno

La prima giornata della settima edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italiana si è conclusa con grande successo. Oltre 200 partecipanti, tra speaker e manager del mondo della Corporate Social Responsibility e della comunicazione, si sono riuniti presso il Palazzo dell’Informazione, sede del Gruppo Adnkronos, a Roma. Durante l’evento, sono state organizzate 15 sessioni di confronto che hanno offerto l’opportunità di scambiare idee ed esperienze aziendali.

Il focus principale della giornata è stato lo stato di salute del Paese in termini di sostenibilità, concentrandosi sull’importante contributo delle aziende, sia pubbliche che private, nella promozione di una cultura sostenibile tra cittadini e imprese. È emerso che la comunicazione interna svolge un ruolo fondamentale nel valorizzare e diffondere la sostenibilità, coinvolgendo il personale attraverso azioni di welfare. Inoltre, è stato sottolineato l’importanza di ripensare il concetto di sostenibilità non come un semplice costo, ma come un cambiamento di paradigma e cultura aziendale. Questo implica prestare attenzione alla filiera e alle catene di approvvigionamento, esplorare la finanza sostenibile e persino considerare interi settori.

Durante l’evento, sono intervenute numerose aziende di rilievo, tra cui Sanpellegrino, Unipol, AC Milan, Air France, Samsung, Renault Italia, Google Cloud, L’Oréal Italia, Anas, Enel, Flixbus, Iveco Group e Uber, solo per citarne alcune.

Il Forum si concluderà domani, 15 settembre, ad Ischia, con un ultimo Talk Show dal titolo “Sostenibilità territoriale e Smart Mobility, motore per la crescita economica: il ruolo strategico delle aziende”. Questo evento segnerà anche l’inizio dell’undicesima edizione del Forum Sailing Cup, il principale evento esperienziale e di networking di Comunicazione Italiana. L’intero evento è stato realizzato in collaborazione con il Main Media Partner Adnkronos e i Content Partner Nieco, Spencer&Lewis e Uvet Gbt, oltre ai Partner Federdistribuzione, Grant Thornton, Kmoving, Sorgenia, Zurich Bank Italia, Sproutworld, nCore Hr, Risorse, Advice Group, AssoBenefit, Eco in Città e Pentapolis Group. Le sessioni del Forum saranno registrate e presto disponibili su comunicazioneitaliana.TV.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.