Funerali dell’ultima vittima dell’alluvione 2022: data fissata per il primo ottobre

Domenica primo ottobre si terranno i funerali di Brunella Chiù, la donna di 55 anni vittima dell’alluvione del settembre 2022. Solo di recente è stato possibile identificare il suo corpo. Il rito funebre sarà celebrato alle 15.00 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Barbara, in provincia di Ancona, dal vescovo di Senigallia, Franco Manenti. Dopo il funerale, la salma di Brunella sarà sepolta nel cimitero locale, dopo esser stata per mesi in Puglia.

Brunella era uscita di casa insieme alla figlia di 17 anni, Noemi Bartolucci, ed erano salite in auto. Purtroppo, il veicolo è stato travolto e trascinato via dall’onda di piena del fiume Nevola. Il figlio di Brunella, Simone, è invece riuscito a salvarsi aggrappandosi ad un albero. Il corpo di Noemi e l’auto, completamente distrutta, sono stati trovati a diversi chilometri di distanza. Le ricerche per Brunella sono state molto intense e si sono protratte per mesi, coinvolgendo una vasta area e dragando laghetti e specchi d’acqua.

A novembre 2022, dei pescatori hanno trovato un corpo nella zona delle isole Tremiti, che successivamente è stato sepolto senza essere identificato a Vieste, in provincia di Foggia. Solo il 13 settembre scorso, poco prima dell’anniversario dell’alluvione, è stato confermato che il corpo apparteneva a Brunella Chiù, la tredicesima vittima.

Dopo oltre un anno dalla terribile alluvione che ha colpito le province di Ancona, Pesaro Urbino e Macerata, sarà finalmente possibile rendere l’ultimo omaggio a Brunella, mettendo così fine a questa tragedia che ha durato 13 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.