Genoa-Napoli: Garcia difende gli azzurri, le sue parole in conferenza

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, si difende prima della quarta giornata del campionato di Serie A. Nonostante la sconfitta contro la Lazio, Garcia è ottimista per il futuro della squadra. “Siamo primi per possesso palla e tiri in porta. Abbiamo vinto le prime due partite di campionato e non abbiamo sbagliato la terza. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma dobbiamo migliorare la gestione delle partite e capitalizzare le occasioni da gol. Quando siamo al meglio, dobbiamo segnare e metterci al riparo se la squadra avversaria segna subito”, afferma Garcia.

Parlando dell’incontro con il Genoa, Garcia sottolinea che non sarà una partita facile. “Il Genoa è una grande squadra, nonostante sia appena stata promossa. Hanno perso male con la Fiorentina, ma hanno dimostrato di sapersi adattare e hanno ottenuto una vittoria contro la Lazio e una sconfitta all’ultimo minuto contro il Torino. Dobbiamo affrontarli seriamente e rispettarli, perché nel loro stadio è sempre difficile vincere”, spiega l’allenatore.

Garcia parla anche del contributo di Kvaratskhelia, che finora non è riuscito a segnare. “Non sono preoccupato per Kvara. Nel primo tempo con la Lazio, gli è mancata un po’ di fortuna. Tornerà a fare gol o assist appena starà bene. Le sue due gare con la Georgia sono una buona notizia per noi”, commenta Garcia.

Infine, l’allenatore si concentra sul calendario fitto di partite che attende il Napoli. “Ora ci aspettano 7 partite in 23 giorni, è come una maratona e dobbiamo iniziare bene e avere tutto il gruppo a disposizione. Alcuni giocatori non sono ancora al 100% ma sono contento di non avere infortunati. Politano dovrebbe essere con noi, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe”, conclude Garcia.

Infine, Garcia parla di Giacomo Raspadori, che ha dimostrato di essere una risorsa importante per la squadra. “Raspadori può giocare in tutti i ruoli in attacco, compreso il 9. È bravo dappertutto e lo useremo dove serve e dove c’è spazio. È stato importante per noi nelle prime partite”, aggiunge Garcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.