Gentiloni risponde alle critiche di Meloni: “Non voglio alimentare polemiche che danneggiano l’Italia”

Il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, ha tenuto una conferenza stampa a Bruxelles per rispondere alle dichiarazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, riguardo al suo operato. Gentiloni ha dichiarato che non vuole partecipare a polemiche che danneggiano l’Italia e quindi ha scelto di non commentare le critiche formulate da diversi esponenti del governo italiano.

Il commissario ha affermato che tiene molto al suo Paese e non vuole alimentare ulteriormente queste polemiche. Ha anche espresso la sua fiducia nel fatto che la Commissione europea riconoscerà l’importanza del lavoro svolto dal governo italiano per trovare una soluzione all'”antica questione” di Alitalia. Gentiloni ha sottolineato che, sebbene il dossier non rientri nel suo portafoglio, cercherà comunque di affrontarlo nell’ambito delle responsabilità collegiali della Commissione.

Il commissario ha descritto la questione di Ita come un problema che si trascina da molto tempo e che merita una soluzione. Ha elogiato il lavoro svolto dal governo italiano per individuare una soluzione e ha espresso la sua fiducia nel fatto che la Commissione europea riconoscerà l’importanza di questo lavoro.

Si è detto fiducioso che la Commissione europea riconoscerà l’importanza di questo lavoro.

È importante sottolineare che questa questione non rientra nelle competenze di Gentiloni, ma è di competenza della Concorrenza, temporaneamente affidata al belga Didier Reynders.

Gentiloni ha concluso la conferenza stampa ribadendo che non commenterà ulteriormente le polemiche riguardanti il suo operato. Ha sottolineato ancora una volta che tiene molto all’Italia e che il suo unico obiettivo è evitare danni al Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.