GF 6° puntata: Nominati e preferiti, Alfonso preoccupato per il licenziamento
La sesta puntata del Grande Fratello 2023 è iniziata mostrando i momenti di tensione nella Casa, con Beatrice Luzzi ancora al centro dell’attenzione. È evidente che è molto amata dal pubblico, come dimostrato dai risultati del televoto.
Si è iniziato con Grecia Colmenares che si è sfogata nel Tugurio, preoccupata per Beatrice che si trova da sola nella Casa. Alfonso Signorini non è stato convinto dalle sue lacrime e ha rimproverato alcuni concorrenti per non aver fatto abbastanza per farla integrare nel gruppo.
Cesara Buonamici ha chiesto a Beatrice il motivo di tutto questo accanimento nei suoi confronti. Lei fatica ancora a capire la situazione, ma ha sottolineato che le nomination sembrano essere tattiche e che lei è sempre stata generosa con tutti.
Beatrice ha poi elencato le persone con cui si trova bene nella Casa: Alex, Marco, Valentina, Angelica, Heidi, Fiordaliso, Giuseppe, Ciro e Arnold.
La puntata ha continuato con un confronto tra Heidi e Massimiliano, che ha suscitato alcune polemiche sul conduttore. Le tensioni sono aumentate quando Heidi e Anita si sono confrontate faccia a faccia, rivelando che c’è una voce che gira sulla Baci nella Casa.
Uno dei momenti più belli è stato protagonista Letizia Petris, che ha commosso tutti. Successivamente, si è tornati sulle tensioni tra Beatrice e Massimiliano. Quest’ultimo ha passeggiato per la stanza infastidendo sia i telespettatori che Signorini.
È stato poi svelato il risultato del televoto: Beatrice è stata eletta la preferita del pubblico con il 34% dei voti. Ha ricevuto l’immunità e il potere di salvare qualcuno per le prossime nomination, scegliendo di mandare Giselda al televoto.
Durante la puntata sono state mostrate anche altre dinamiche nella Casa, come il gesto romantico della fidanzata di Ciro Petrone e la sfida tra i due gruppi nella piscina. La sfida è stata bloccata a causa di una gaffe della produzione e Signorini ha deciso di passare all’estrazione per decidere quale gruppo finirebbe nel Tugurio.
La puntata è proseguita con le nomination, sia segrete nella Casa che palesi nel Tugurio. Paolo e Rosy sono stati scelti come immuni dai concorrenti. Beatrice è stata immune grazie al televoto, mentre Giselda è finita automaticamente al televoto. Heidi e Massimiliano sono stati scelti da Cesara come immuni. Al televoto sono finiti Giselda, Grecia, Valentina e Marco.