GF, Signorini e autori attuano un piano correttivo: il passo falso di Luzzi

Alfonso Signorini e gli autori del Grande Fratello hanno capito che lo show non sta offrendo abbastanza colpi di scena per tenere incollati i telespettatori. Nonostante la presenza di concorrenti non famosi, il pubblico ha bisogno di suspense, tensione ed emozioni forti. L’unico che sembra aver capito il gioco è Beatrice Luzzi. Ora Signorini vuole agitare le acque per creare dinamiche nella Casa di Cinecittà.

La tattica prevede la separazione dei concorrenti in due gruppi. In questo modo, gli autori e il conduttore sperano di scuotere gli animi dopo le prime settimane poco convincenti in termini di ascolti televisivi. Lo stesso Alfonso ha ammesso in diretta che questa mossa serve a “dare una scossa”. Dividendo la Casa in due, gli equilibri dovrebbero crollare e i piani ribaltarsi. Durante la quinta puntata, Signorini ha annunciato ai telespettatori e ai gieffini:

“A partire da stasera, nella Casa potranno vivere solo 10 concorrenti. Gli altri dovranno trasferirsi nel Tugurio. La sorte e non solo stabiliranno chi vivrà nella Casa e chi nel Tugurio. Ci sono due vere leader, che fin dall’inizio non si sopportano. Sono Rosy e Beatrice. Siamo sicuri che voi due non avrete paura di assumervi delle responsabilità. Anzi, una responsabilità importante per tutti i vostri compagni”.

A questo punto, Signorini ha chiamato Rosy e Beatrice nella Stanza a Led. Beatrice è fortunata e pesca subito la piramide con la base dorata, sorprendendo tutti. La sorte premia l’attrice, che vivrà nella Casa. Invece, Rosy e il suo gruppo dovranno vivere nel Tugurio nei prossimi giorni. Beatrice torna quindi in salone, dove deve scegliere con chi stare.

L’attrice può scegliere solo una persona e opta per Marco, spiazzando tutti. In realtà, Beatrice non ha ben capito il meccanismo. Probabilmente pensava di poter scegliere da sola tutti i concorrenti da tenere con sé nella Casa e non ha capito che si tratta di una catena di salvataggio. Nessuno si aspettava che avrebbe scelto proprio Marco, con cui ha avuto dei problemi in questi giorni.

Beatrice sembra pentita della scelta appena capisce che è una catena di salvataggio. Probabilmente ha sconvolto gli autori e il conduttore. Allo stesso tempo, la presenza dell’attrice nello stesso gruppo di concorrenti con cui non va d’accordo è un ottimo inizio per le dinamiche del gioco.

A sua volta, Marco porta con sé Paolo e poi: Letizia, Angelica, Massimiliano, Alex, Fiordaliso, Valentina e Heidi. Beatrice ammette di aver forse commesso un errore e di non essere felice di avere Varrese nel suo gruppo. Così, nel Tugurio finiscono Rosy, Vittorio, Giuseppe, Giselda, Anita, Samira, Ciro, Arnold e Grecia.

Ora non resta che vedere se questa tattica riuscirà effettivamente a creare dinamiche interessanti tra i concorrenti del Grande Fratello 2023, divisi in due gruppi. Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.