Gianmarco Tamberi: La Vita Privata e i Successi Nello Sport

Oggi, sabato 9 settembre, è iniziata ufficialmente la nuova stagione di Verissimo. La popolare conduttrice Silvia Toffanin ha fatto il suo ingresso nel famoso salotto di Mediaset e si appresta a intrattenere milioni di italiani fino all’estate prossima. Tuttavia, un piccolo problema di salute di Silvia rischiava di rovinare la partenza del celebre talk show pomeridiano di Canale 5. La conduttrice si è subito scusata con il pubblico per aver perso la voce. Insomma, non è stata una partenza brillante.

Ma parlando degli ospiti, si sapeva che il primo episodio sarebbe stato ricco di personalità importanti del mondo dello spettacolo, come Myrta Merlino e Sonia Bruganelli, che si sarebbero alternate nel salotto di Silvia Toffanin per raccontarsi e aggiornare i telespettatori sulle loro vite private e lavorative. Ad aprire le danze di quest’anno è stato il Campione Olimpico Gianmarco Tamberi.

Durante l’intervista, il campione di salto in alto ha ripercorso la gioia della vittoria ai recenti Mondiali di Budapest: “Questa medaglia d’oro ha un sapore magnifico, era l’ultima grande competizione che mi mancava per chiudere un cerchio e avercela fatta mi rende orgogliosissimo”.

Ha anche avuto modo di celebrare la sua vittoria sia in privato che in pubblico: “Abbiamo festeggiato, soprattutto in campo, come avrete visto. Quando mi rendo conto di aver vinto e di aver realizzato il mio sogno non riesco a trattenermi. Le persone che sono lì capiscono ciò che provo e condividerlo con loro è stato un’esperienza unica”.

A quel punto, Silvia Toffanin ha rivelato di aver preparato un regalo speciale per onorare il suo recente successo: un video che riassumeva i momenti salienti della carriera e delle vittorie olimpiche di Tamberi, con qualche riferimento all’infortunio subito e alle difficoltà che ha dovuto affrontare.

Alla fine del video, Tamberi, visibilmente emozionato, ha ringraziato la conduttrice per il regalo davvero speciale: la possibilità di rivedere i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita in generale. Ha anche rivelato di essere sempre orientato verso il futuro e verso ciò che deve ancora raggiungere, ma di raramente riflettere sui propri successi: “Rivedere questi video mi fa davvero capire quanto sia stato lungo e difficile questo percorso e quanto alla fine la determinazione e la voglia di farcela abbiano prevalso”.

Silvia Toffanin ha poi toccato l’argomento famiglia, parlando del difficile rapporto di Gianmarco con suo padre, che è stato il suo allenatore per ben 12 anni. Tamberi ha affermato di aver preso una decisione difficile per trovare un equilibrio nello sport e una persona con cui avere un rapporto sano e professionale: cambiare allenatore e allontanare così il padre. Questo a causa di problemi relazionali evidenti che hanno caratterizzato il loro rapporto sia nella vita privata che nel lavoro.

“Non ho mai avuto un grande rapporto con mio padre fin da quando ero bambino. Allontanarmi da lui è stata una delle molte difficoltà della mia carriera. Sembrava impossibile uscire dalla mia zona di comfort, ma avevo bisogno di trovare una nuova guida per molti motivi”, ha affermato Tamberi.

Successivamente, Tamberi ha ricordato i cinque anni più difficili della sua vita, segnati da un grave infortunio nel 2016 che lo ha profondamente segnato. Prima di diventare l’atleta olimpico che conosciamo oggi, Gimbo ha vissuto un periodo di depressione: “Quella è una cicatrice che mi rimarrà sempre, anche se fortunatamente è stata coperta da tanti successi. Quei cinque anni non li dimenticherò mai, ho vissuto una specie di depressione che ha cambiato la mia vita”.

Tamberi ha anche sottolineato che nel suo periodo di sofferenza, la persona più importante che lo ha spronato e supportato è stata sua moglie Chiara, che ha conosciuto quando erano adolescenti: “Devo molto a lei per essere stata accanto a me in quegli anni difficilissimi. Si è dedicata a me e ai miei sogni, che poi sono diventati i nostri sogni”, ha detto Tamberi a Silvia Toffanin.

“Ha capito quanto fosse importante per me tutto questo, che volevo riprendermi dopo quell’infortunio. Ha deciso di sacrificare molto del proprio percorso per sostenermi. Sono davvero fortunato ad averla conosciuta tanti anni fa. Il suo amore è davvero una fortuna immensa”, ha aggiunto Tamberi.

A conclusione dell’intervista, la moglie Chiara è entrata nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare gli anni trascorsi al fianco di Gianmarco, le sconfitte e le vittorie che hanno superato stando l’uno accanto all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.